Istruttori di Pilates
Titolare di IdeaPilates – Balanced Body Master Trainer – MOTR Teacher Trainer – Blackroll Trainer – Oov Educator
“Nelle mie lezioni voglio dare ai clienti l’occasione di scoprire l’armonia e la forza del proprio corpo, cercando di entrare in sintonia con la sensibilità della singola persona e sfruttando tutte le sfumature di questa tecnica speciale e versatile che è il Pilates”.
Elisa Pavan
Scoperta presto la passione per la danza, Elisa si cimenta nel tempo in vari stili: dal classico al jazz, dall’hip hop all’afro, studiando con i principali coreografi della scena italiana e internazionale. Ben presto sviluppa il proprio lato creativo nel ruolo di coreografa ed insegnante, collaborando con diverse scuole di danza a Milano, Bergamo, Brescia, Bologna, Padova e Zurigo. Dopo la Laurea in Scienze Politiche a Padova, Elisa si trasferisce a Milano dove per curiosità si avvicina al Pilates. Verificando l’efficacia ed il piacere nella pratica di questa disciplina, nel 2008 si diploma alla CovaTech Pilates School lavorando per più di due anni a fianco di A.M. Cova e frequentando tutti i corsi proposti dalla scuola. Nel 2011 inaugura a Vicenza lo studio IdeaPilates dove, oltre alle lezioni giornaliere ospita presenter internazionali quali Rebecca Leone, Shari Berkowitz, Daniel Vladeta, Roberto Cerini, ecc.
Nel frattempo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, si aggiorna partecipando ai corsi della Balanced Body (a cui partecipa poi anche come interprete a fianco dei principali insegnanti americani) e a quelli di altri professionisti come E.Franklin, A.Ungaro e K.Laughlin. Negli anni partecipa in qualità di insegnante e traduttrice a varie edizioni della kermesse Riminiwellness e Pilates on Tour Venice. Nel 2017 diventa Master Trainer per Balanced Body collaborando alla traduzione dei manuali di formazione.
Interprete alle convention sul Pilates
Elisa è impegnata anche in un’altra attività: partecipa a numerose convention di Pilates tra cui Pilates on Tour, Riminiwellness, Pilates Forum, Convention Pilates Network, in qualità di interprete, entrando a contatto con i principali presenters internazionali, o occupandosi della traduzione di testi e dispense tecniche dall’Inglese. Ha curato anche i sottotitoli del DVD “A movement of movement”, un film di Mark Pedri sulla storia di Joe Pilates e del successo che la disciplina da lui inventata ha avuto nel mondo. Il DVD è in vendita nel nostro studio, se sei interessato non esitare a chiederci informazioni!
Francesca Lago
Balanced Body Instructor
“Appassionata di corsa e di sport all’aria aperta, ho sempre trovato nel movimento il “mio” modo per liberare la mente e ricaricare le pile”.
Francesca si è avvicinata al Metodo Pilates nel 2004 frequentando un corso collettivo di matwork nella palestra in cui era iscritta. Stimolata ed incuriosita ha iniziato a studiarlo da autodidatta per poterlo praticare in libertà, senza vincoli di orari e classi sovraffollate.
Nel 2014 è diventata cliente dello studio IdeaPilates e ha potuto apprezzare la vera anima del Metodo Pilates anche attraverso l’utilizzo delle grandi macchine: l’entusiasmo, la capacità di condividere e di coinvolgere di Elisa, la titolare, l’hanno spinta ad andare oltre, partecipando inizialmente a workshop di varie scuole e a corsi formativi diversi. Attualmente ha completato il programma Studio Comprehensive di Balanced Body ed è insegnante certificata di MOTR, Blackroll e Oov. Ritiene fondamentale mantenersi aggiornata e continuare a studiare per ampliare le sue conoscenze e trarre sempre nuovi spunti e stimoli.
La pratica del Metodo Pilates è un’attività perfettamente complementare alla corsa e agli altri sport che lei pratica, rinforzando il core, aumentando la stabilità, l’equilibrio, la propriocezione e favorendo l’allungamento muscolare. Insegnare Pilates le permette di aiutare le persone a connettersi al loro corpo e scoprirne le effettive potenzialità, oltre a concentrarsi esclusivamente sulle proprie sensazioni lasciando fuori il resto del mondo: il sorriso con cui ci si saluta a fine lezione è per lei impagabile!
Elisabetta Pante
Balanced Body Instructor
“Il movimento è salute, il movimento è vita. Questo il filo conduttore della mia esperienza di vita, finora”.
Elisabetta ha sempre amato muoversi: da ragazzina la sua grande passione, la pallavolo, scandiva le giornate dopo lo studio. Durante gli anni universitari ha coltivato, nel tempo libero, la passione per il ballo latinoamericano che le ha permesso di sconfiggere un’innata timidezza. Si è avvicinata al Pilates una decina di anni fa, inizialmente come cliente di uno studio per recuperare da un intervento chirurgico. Già dalla prima lezione rimase colpita dal movimento accompagnato dal Reformer: poteva allenarsi anche restando sdraiata. Da quel momento, la curiosità la spinse a continuare la pratica e ad iniziarne lo studio attraverso una solida formazione che la condusse all’insegnamento.
Qualche anno fa conobbe Elisa, la titolare di IdeaPilates, e il suo modo di lavorare le ha permesso di approfondire le competenze: l’impegno costante, lo studio del corpo umano e la pratica dell’insegnamento sono in continua evoluzione. Elisabetta è insegnante certificata di MOTR e Oov e Blackroll Trainer.
Erika Pagin
Balanced Body Instructor
“Mi piace insegnare a star bene, mi piace poter condividere con gli altri la gioia e i benefici che ho scoperto grazie al Pilates e incoraggiare i clienti a prendersi cura di sè.”
Erika si avvicina al mondo del Pilates nel 2016 come cliente, si appassiona al concetto di movimento del corpo e comincia ad approfondirne la conoscenza tramite vari corsi formativi che tuttora prosegue, per rimanere aggiornata e ampliare le proprie conoscenze.
Comincia ad insegnare nel 2018, ma si dedica full time all’insegnamento
dal 2021 grazie alla collaborazione con Elisa, titolare di IdeaPilates: l’insegnamento del metodo diventa quindi il suo lavoro a tempo pieno, mentre continua ad essere una passione, ricca di opportunità di confronto e spunti di crescita personale e professionale.
Barbara Viadarin
Balanced Body Instructor
Barbara ha sempre usato lo sport per soddisfare il suo bisogno di movimento e anche per il piacere di relazionarsi con le persone: dopo anni di pallavolo e varie esperienze in palestra, negli ultimi anni si è dedicata alla corsa, arrivando a partecipare alla maratona di New York.
Per problemi di salute nel 2013 si avvicina al Pilates che approfondisce nel tempo, mantenendola poi come attività costante. Trovando nel Pilates molti benefici fisici, comincia ad appassionarsi anche l’aspetto del controllo del movimento e all’idea di allenamento del corpo tra forza e flessibilità muscolare, e di equilibrio della mente per un’esecuzione precisa dei movimenti.
Questo la porta nel 2022 nello studio IdeaPilates, dove intraprende il percorso per diventare istruttrice con Balanced Body Italia e dove, grazie professionalità e grande competenza di Elisa, si appassiona al metodo, fino a far sì che l’insegnamento diventi la sua professione.